lunedì 9 novembre 2009

Aperta la caccia al mattone low cost

La caduta delle quotazioni degli immobili nell'anno nero dell'economia mondiale apre nuove opportunità per chi è intenzionato a investire i propri soldi sul mattone.
Le analisi dei grandi gruppi immobiliari internazionali dicono che il punto più basso della curva dei prezzi è stato già toccato così chi, investitore privato o istituzionale, ha disponibilità sufficienti da immettere sul mercato può cavalcare il momento per fare shopping.

Ma, dove comprare?

Se il vecchio continente versa in una crisi strutturale tale da sconsigliare investimenti importanti, i nuovi paradisi degli investitori sono diventati gli u.s.a, costarica (per l'alta qualità della vita), dubai e, unica eccezione in europa, londra dove però il mercato residenziale sta tornando lentamente alla normalità.

Infine, come investire i propri soldi?
Secondo il sito www.propertymagnate.com, la bibbia per chi opera e investe nel real estate, conviene puntare sulle città che hanno maggiormente patito la crisi oppure sulle città che in passato hanno retto meglio ai periodi di contrazione immobiliare.
Per investire minimizzando i rischi è bene puntare su immobili di prestigio nelle zone centrali o in quartieri in via rilancio.

[ Fonte: milanofinanza.it, venerdì 30 ottobre 09 ]
[ Notizia tratta dal bollettino settimanale di Idealista.it ]

Nessun commento:

Posta un commento