lunedì 22 giugno 2009

Con la crisi ritorna la voglia di comprare

C'è la crisi? Per molti potrebbe essere giunto il momento di investire nel mattone, naturalmente sono a determinate condizioni.
Ecco 5 buoni motivi per farlo: un ottimo investimento; i tassi sono ai minimi; maggiore disponibilità di case; sfruttare le occasioni; all'estero è conviene ancor di più.
In effetti, in tempi di crisi, il mattone è il miglior sistema per vedere accrescere il proprio patrimonio personale. il mercato immobiliare rimane affidabile, perchè si muove lentamente e resta sempre un rifugio solido.
Dunque chi dispone di liquidità può trovare la sua occasione e anche una buona redditività, magari affittando poi l'immobile. il crollo dei tassi rende i mutui variabili estremamente vantaggiosi, inoltre, dal momento che le agenzie immobiliari registrano forti cali nelle richieste di acquisto di immobili, è più facile ottenere forti sconti dai venditori.
Da quest'anno poi sono in vigore sgravi e detrazioni per ammortizzare o detrarre le spese.
Per chi intende comprare un immobile oltreconfine, le occasioni sono tantissime: le mete più ambite negli usa, per via del crollo dei prezzi conseguenti alla crisi dei mutui subprime e il calo del dollaro rispetto all'euro.

[ fonte: http://www.miaeconomia.it/ , mercoledì 17 giu 09 ]

Nessun commento:

Posta un commento