
Tutti gli immobili proposti da Ernesto Preatoni Real Estate International garantiscono una rendita immobiliare da locazione variabile fra il 5 e l’8% del valore investito, a seconda del paese ove avviene l’acquisto. Contrariamente ad altri investimenti, con gli immobili il capitale rimane sempre nelle mani dell’acquirente, non perde mai valore e si rivaluta costantemente nel tempo. In più, ogni anno, tramite la rendita da locazione viene garantita un’entrata elevata e sicura. Con questa formula, all’incremento dovuto alla costante rivalutazione si somma uno straordinario rendimento da locazione, che solo questo tipo di bene può offrire.

• Scarsa correlazione tra sviluppo economico e andamento delle Borse: la crescita deriva da risorse reali e concrete del Paese e non da bolle speculative. • Regolamentazione edilizia e immobiliare. • Bassa pressione fiscale. • Particolare momento storico del paese prescelto: che corrisponda ad una fase di intensa crescita economica.
Nel periodo 1998-2008 il Dow Jones ha perso il 5,20%, l’indice Comit è sceso del 32,7%, una villa singola a Sharm El-Sheikh è cresciuta del 194%, una villa a schiera ha guadagnato il 127%, un monolocale il 104%. Le percezioni possono essere dissimili, ma i rapporti sono questi. Nel breve, nel medio o nel lungo periodo l’investimento immobiliare vince sempre, e solo le azioni tenute in portafoglio per più di 20 anni riescono a battere l’inflazione.
Nessun commento:
Posta un commento