venerdì 8 maggio 2009

Gli investitori italiani comprano casa a Londra

Il calo dei prezzi delle case (crollati anche del 35%), la sterlina sempre più debole (oggi vale 1,10 euro) e la relativa tranquillità del mercato, attraggono un numero sempre maggiore di compratori europei verso il mattone londinese.
Il 15-20% degli investitori stranieri interessati ad acquistare casa a londra sono italiani. Secondo gli operatori del settore, l’intervento degli stranieri ha portato un po’ di ossigeno al mercato cittadino, contribuendo a raddoppiare il volume delle transazioni immobiliari, che era crollato dell’80% circa dall’inizio della crisi. effetti positivi anche sul fronte prezzi: secondo dati diffusi dalla knight frank llp, il valore degli immobili che costano più di 1 milione di sterline, il target privilegiato dagli investitori europei, è cresciuto ad aprile dello 0,4%; si tratta del primo valore positivo dal marzo 2008.

[ fonte: la repubblica, lunedì 4 mag 09 ]

1 commento:

  1. Ho appena acquistato una proprieta' a Londra tramite Savills, mi sono affidato ad un legale Italiano dal momento che il mio inglese non e' molto buono (studio legale Giambrone, raccomandatomi dal consolato) e posso confermare che l'intero processo e' stato molto semplice e, soprattutto, veloce (5 settimane dalla proposta all'acquisto)

    l'assistenza dello studio giambrone e' stata fondamentale dal momento che abbiamo pianificato l'operazione fiscalmente assiemte al mio fiscalista qui a vicenza, per evitare doppia imposizione sulle plusvalenze al momento della rivendita.

    chiunque volesse maggiori informazioni, puo' contattarmi in privato (biagimarco@ymail.com)

    RispondiElimina