venerdì 2 marzo 2012

Investire in immobili all'estero: opportunità di guadagno senza rischi

In una situazione macro-economica come quella attuale il problema che l’investitore deve affrontare è dove trovare un investimento che crei un rendimento positivo e che al tempo stesso sia privo dei rischi di mercato. Negli anni passati per rispondere a questa domanda ci si poteva affidare all’investimento obbligazionario con titoli di stato, quando i tassi riuscivano a superare l’inflazione attesa e quella percepita, oppure si andava alla ricerca di titoli pur sempre obbligazionari ma con un rischio emittente un po’ più elevato unito a rendimenti superiori rispetto a quello dei titoli dei Paesi sovrani.

Oggi per ricercare un’attività priva di rischio e comunque profittevole ci si deve affidare ad altri tipi di investimento. Lo scenario mondiale è profondamente mutato e scosso dagli ultimi eventi che hanno sconvolto la percezione del rischio e le attese di rendimento di ogni singolo risparmiatore. Il mercato obbligazionario dei titoli di Stato pur mantenendo un certo grado di sicurezza non rende come si vorrebbe, anzi siamo arrivati al paradosso che non solo non riesce a coprire l’inflazione ma Bot a 3 e 6 mesi non riescono nemmeno a coprire le spese della loro emissione. Se ci si spinge più a lungo termine il rendimento atteso è veramente basso ed oltretutto con l’aumento dei tassi di interesse che si prospetta, il valore del titolo in portafoglio cala drasticamente.

Anche gli stessi Paesi sovrani non sono più affidabili come un tempo e il rischio di investire sul loro debito è fortemente aumentato. Senza andare a scomodare gli investitori colpiti dai Bond Argentini, basta ricordare cosa è successo molto recentemente in Europa con il caso della Grecia sull’orlo del tracollo che doveva tirarsi dietro anche altri Paesi Europei. Chi aveva investito nei loro Bond ha rischiato di vedere il proprio patrimonio andare in fumo.

Lo stesso dicasi per le obbligazioni cosiddette “corporate” di grandi aziende e di grandi banche. Per spuntare un rendimento superiore rispetto ai titoli di Stato, si investe sul debito delle imprese ma con il rischio maggiore che l’impresa, più dello Stato, è soggetta a fallimento e qui citare il caso Lehman Brother’s è sin troppo scontato. Una grande Banca d’Affari americana, la quarta per patrimonialità e flottante che fallisce mandando sul lastrico milioni di risparmiatori in tutto il mondo anche a discapito di un Rating fino al giorno prima assolutamente affidabile.

Il mondo cambia e si evolve, è giunto il momento di cambiare anche le strategia di investimento per poter cogliere tutte le opportunità nel mondo rispondendo all’esigenza di come investire i risparmi senza rischi. A tale domanda si risponde con gli investimenti immobiliari all’estero che grazie alla nostra società hanno le caratteristiche di rendimento certo e crescita di valore nel tempo uniti alla sicurezza ed alla garanzia di un capitale protetto dagli andamenti del mercato. Il vostro investimento immobiliare potrà solamente crescere offrendovi una plusvalenza superiore a qualsiasi tasso del mercato mobiliare ma con la garanzia di un investimento che non perde valore grazie alle scelte che la nostra società analizza e sviluppa per vostro conto approfittando dei prezzi bassissimi del mercato immobiliare e della valorizzazione certa di immobili di pregio in località esclusive e ad alta potenzialità di sviluppo.

Fonte: Investire in  immobili all'estero




Condividi

Nessun commento:

Posta un commento